Il pagamento tramite la piattaforma “Stripe” permette di immettere i dati della propria carta di credito nel sistema che provvederà a processare il pagamento. Si specifica che la piattaforma “Stripe” non condivide i dati completi degli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente con il professionista.
Il pagamento via “PayPal”, permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PaypPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento. Il professionista non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “PayPal”.
Marco Loris Raitano pertanto, non potrà in alcun modo essere considerato responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.
Art. 7 Modalità di fruizione dei beni
Relativamente ai beni acquistati, accertato il buon fine del pagamento per come indicato nel precedente art. 6, vengono senza indugio messi nella disponibilità del cliente mediante le modalità indicate nella relativa scheda prodotto.
Nel caso in cui il cliente acquisti un prodotto immediatamente disponibile all’interno del sito, come ad esempio un corso, il sistema creerà un account, le cui credenziali verranno comunicate al Cliente, mediante il quale potrà essere fruito il bene acquistato. Si specifica che, come indicato nella relativa scheda prodotto, i beni indicati nel presente capoverso, una volta acquistati, saranno sempre disponibili per il Cliente il quale potrà consultarli a piacimento e la cui utilizzazione e consultazione sarà sempre garantita.
Nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche di natura tecnica relativamente all’accesso ai beni acquistati, il Cliente potrà contattare il professionista all’indirizzo info@marcoilcoso.com il quale provvederà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, fornendo eventuali accessi alternativi o compiendo qualsiasi altra azione che permetta una regolare fruizione del prodotto acquistato.
Art 8. Acquisto dei servizi di Mentoring e Consulenze
Il cliente che abbia acquistato i servizi di mentoring o consulenze, con le specifiche di cui alla relativa scheda prodotto, prenota autonomamente il proprio appuntamento e, dopo l’effettuazione del pagamento, riceve un’email contenente conferma del detto appuntamento unitamente ad un link collegato ad una “stanza” sulla piattaforma di videoconferenza Zoom, mediante la quale si svolgerà la prestazione.
Art 9 Copyrights
Tutti i contenuti presenti sul Sito o comunque fruiti mediante prestazione del professionista, sono riservati ed appartenenti al professionista stesso.
E’ fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito o dai beni in vendita sul sito stesso.
Le stampe o i download dei su indicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta dal professionista.
Art. 10 Giurisdizione
Il Cliente che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.
Art. 11 Foro competente
Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto viene eletto come foro competente quello di Catania.
Art. 12 Privacy
Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del Reg. Ue 2016/679
Art. 13 Accettazione espressa
Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 9,10,11 ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 c.c.
Art. 14 Obbligo dell’acquirente
Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.
Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.