Condizioni generali di contratto

Premesso che:

  • Marco Loris Raitano è un professionista, con sede in Catania, alla via Luigi Pirandello n.11, P.iva 05576920879, email: info@marcoilcoso.com
  • Marco Loris Raitano, di seguito denominato “professionista”, si occupa di social media marketing in generale (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: gestione completa o parziale di account e profili social, ideazione e gestione di campagne pubblicitarie on line, creazione di piano editoriale e strategia marketing);
  • I servizi vengono offerti attraverso il sito internet www.marcoilcoso.com di seguito denominato “il Sito”;
  • I servizi offerti mediante il presente sito, sono riservati ad Aziende, professionisti del marketing, content creator digitali e, in ogni caso, a soggetti che nei confronti del professionista non abbiano o non possano avere la qualità di consumatori e che svolgano l’attività, per il quale viene richiesto il supporto di Marco Loris Raitano, in maniera professionale.

Definizioni
Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:

  • Sito: il sito internet www.marcoilcoso.com attraverso il quale viene espletata l’attività d’impresa di Marco Loris Raitano;
  • Beni: beni e servizi posti in vendita attraverso il sito www.marcoilcoso.com
  • Cliente: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il Sito definito professionista come in premessa;

Art.1 Oggetto

Il professionista, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita prodotti e servizi sul sito www.marcoilcoso.com con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Art.2 Beni

I beni posti in vendita sul sito www.marcoilcoso.com, sono volti a supportare soggetti e imprese nell’ottica del miglioramento del proprio posizionamento sulle piattaforme di social networks e dell’accrescimento delle proprie competenze nel campo del digital marketing.

Art. 3 Conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico del professionista. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto. Egli si premurerà, contestualmente, di eseguire il pagamento dei beni o servizi acquistati per come indicato dal professionista.

Art. 3.1. Modalità di esecuzione della prestazione

Corsi – Il Cliente, non appena effettuato il pagamento, riceverà le credenziali per accedere al Sito tramite il proprio account personale, mediante il quale potrà fruire del servizio o della prestazione acquistata secondo le modalità indicate nella relativa scheda prodotto.
Servizi (consulenza e mentoring) – Il Cliente, non appena effettuato il pagamento e scelta la data di sua preferenza tra quelle disponibili, riceverà, presso l’indirizzo email comunicato in fase d’acquisto, un link alla “stanza” virtuale hostata presso la piattaforma di videoconferenza denominata Zoom, mediante il quale verrà svolta, alla data e all’ora concordata, la prestazione.

Art. 4 Prezzi

I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di eventuali oneri fiscali.

Art. 5 Fatturazione

La fattura verrà inviata entro la fine del mese in cui viene effettuato il pagamento presso l’indirizzo elettronico che verrà comunicato al professionista in fase d’ordine.

Art. 6 Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati dal professionista sono i seguenti:

  • Paypal
  • Stripe

Il pagamento tramite la piattaforma “Stripe” permette di immettere i dati della propria carta di credito nel sistema che provvederà a processare il pagamento. Si specifica che la piattaforma “Stripe” non condivide i dati completi degli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente con il professionista.
Il pagamento via “PayPal”, permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PaypPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento. Il professionista non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “PayPal”.
Marco Loris Raitano pertanto, non potrà in alcun modo essere considerato responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.

Art. 7 Modalità di fruizione dei beni

Relativamente ai beni acquistati, accertato il buon fine del pagamento per come indicato nel precedente art. 6, vengono senza indugio messi nella disponibilità del cliente mediante le modalità indicate nella relativa scheda prodotto.
Nel caso in cui il cliente acquisti un prodotto immediatamente disponibile all’interno del sito, come ad esempio un corso, il sistema creerà un account, le cui credenziali verranno comunicate al Cliente, mediante il quale potrà essere fruito il bene acquistato. Si specifica che, come indicato nella relativa scheda prodotto, i beni indicati nel presente capoverso, una volta acquistati, saranno sempre disponibili per il Cliente il quale potrà consultarli a piacimento e la cui utilizzazione e consultazione sarà sempre garantita.
Nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche di natura tecnica relativamente all’accesso ai beni acquistati, il Cliente potrà contattare il professionista all’indirizzo info@marcoilcoso.com il quale provvederà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, fornendo eventuali accessi alternativi o compiendo qualsiasi altra azione che permetta una regolare fruizione del prodotto acquistato.

Art 8. Acquisto dei servizi di Mentoring e Consulenze

Il cliente che abbia acquistato i servizi di mentoring o consulenze, con le specifiche di cui alla relativa scheda prodotto, prenota autonomamente il proprio appuntamento e, dopo l’effettuazione del pagamento, riceve un’email contenente conferma del detto appuntamento unitamente ad un link collegato ad una “stanza” sulla piattaforma di videoconferenza Zoom, mediante la quale si svolgerà la prestazione.

Art 9 Copyrights

Tutti i contenuti presenti sul Sito o comunque fruiti mediante prestazione del professionista, sono riservati ed appartenenti al professionista stesso.
E’ fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito o dai beni in vendita sul sito stesso.
Le stampe o i download dei su indicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta dal professionista.

Art. 10 Giurisdizione

Il Cliente che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.

Art. 11 Foro competente

Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto viene eletto come foro competente quello di Catania.

Art. 12 Privacy

Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del Reg. Ue 2016/679

Art. 13 Accettazione espressa

Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 9,10,11 ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 c.c.

Art. 14 Obbligo dell’acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.
Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.